mercoledì 11 febbraio 2009

Pranzo leggero

Ho pranzato da sola perchè Fra è tornata a casa solo verso l'una, reduce da un esame, e appena dietro di lei i miei genitori, che avevano trascorso la mattinata in ospedale per degli esami. Questa volta ho avuto l'accortezza di fare una foto e la posto. Immagino possa sembrare insolito lo scattare fotografie dei propri pasti, ma mi piace dare un po' di colore alla mia descrizione, soprattutto perchè leggo con interesse diversi blog di cucina e inconsciamente mi ispiro a loro, inoltre percepisco un senso di mancanza quando leggo di una ricetta e non vedo l'immagine del risultato.


Ho preparato una specie di bruschettina: mezzo filoncino (circa 60 grammi, l'ho pesato per curiosità temendo potessere essere l'equivalente di una porzione per più persone), tagliato a metà e spalmato con una base di sugo di pomodoro e sopra disposti funghi sottolio frullati (che ho cercato di scolare e asciugare il più possibile). Ho accompagnato il panino con un frullato di mela spolverato di cannella.

Ho mangiato forse troppo velocemente, in dieci minuti era tutto già finito e il senso di sazietà ancora lontano (si avverte dopo venti minuti), ma sono stata brava a non mangiare null'altro. In verità avrei dovuto preparare un contorno, preferibilmente una verdura,e in quantità generosa così da saziarmi maggiormente, ma non mi ero organizzata e non avevo niente di disponibile da scaldare al momento. La prossima volta cercherò di essere più accorta!

Questo pasto è stato creato al volo in quanto sono arrivata tardi a casa: sono andata in comune a rinnovare la carta di identità, poi sono passata in biblioteca a ritirare dei libri ed infine dal discont per acquistare dei funghi per una prossima ricetta.

Nessun commento: