venerdì 14 agosto 2009

Stop the fever

Banner Stop The Fever

Sono approdata per caso nel sito Stop the Fever ed ho deciso d'impulso di creare un account: adesso sono una cittadina virtuale della Città del risparmio di CO2.

Ho preso degli impegni in diversi ambiti allo scopo di adoperarmi in prima persona alla riduzione e al riciclo dei rifiuti che ogni giorno produco.

Secondo il calcolatore il mio risparmio attuale corrisponde a 745,60 kg di CO2, così ripartiti:
210,00 Kg Riciclo e riduco
430,00 Kg Elettricità in casa
105,60 Kg Mi muovo

Non mi inoltro nei dettagli in quanto l'elenco risultante sarebbe troppo lungo, invito pertanto il lettore curioso a visitare il sito per scoprirne di più. Mi rendo conto di come sia legittimo obiettare che è ingenuo dichiarare di stare cambiando il mondo attraverso la condivisione di una lista di buoni propositi, tuttavia ritengo che approfondire questi temi e avere un'idea più chiara dei progressi che si possono ottenere attraverso piccoli gesti concreti possa contribuire a fare la differenza.

Nessun commento: