giovedì 20 agosto 2009

L'ape

Oggi mi sono guadagnata un po' di buona sorte salvando la vita a una piccola ape che era rimasta intrappolata nell'atrio del mio condominio e stava immobile sul bordo interno della porta a vetri. Non è uno spettacolo insolito: gli insetti restano chiusi dentro e muoiono per il caldo nell'illusione infranta, causata dal vetro trasparente, di avere la libertà a portata di un battito d'ali. Ho portato fuori la bicicletta ed ho preso dallo zaino un foglio sul quale ho fatto posare l'ape e l'ho condotta fuori. Una volta resasi conto di essere all'esterno ha spiccato il volo.

Ritengo che le api siano preziose e che in un certo qual modo portino fortuna. Con questa piccola buona azione ho salvato un essere vivente e allo stesso tempo il mondo.

PS: sono però meschina perchè un moscone non avrebbe scatenato in me la necessità di fare una buona azione.

Nessun commento: