lunedì 9 marzo 2009

Digiuno quaresimale: computer

Sono felicemente reduce dalla prima settimana di "digiuno" che mi sono imposta prendendo liberamente spunto dalla proposta quaresimale di quest'anno. Poichè nella passata prima settimana avrei dovuto rinunciare all'acquisto di riviste, che non compro mai, ho deciso di mettermi alla prova abbandonando l'uso di qualcosa che avrebbe davvero costituito per me un sacrificio, ossia il computer e internet. Al contrario di quanto temessi, non ho accusato particolare fatica, nonostante di norma utilizzi il pc e navighi ogni sera per svariate ore: mi sento sommamente soddisfatta di me.

Questa settimana dovrei invece evitare l'abuso del cellulare, ma mi è difficile non sentire il mio amore, nè lui si è dimostrato d'accordo alla cosa. Cercherò pertanto di seguire un compromesso, ossia eviterò di chiamarlo mentre torno a casa dal lavoro, aiutata dal fatto che ho il turno del mattino e quindi la sua compagnia via voce non mi è necessaria ad aumentare la sicurezza nel percorrere la strada isolata e buia che mi conduce verso casa. Oggi ci siamo sentiti solo per comunicazioni di servizio e ci daremo una veloce buonanotte resa possibile dal fatto che è fuori a giocare e non può discorrere a lungo con me.

Nessun commento: